Via Mario Idiomi, 10 - 20057, Assago (MI)

2022: un anno da record.

Sirus

La crescita del settore logistico: una sintesi degli ultimi mesi.

Il 2022 è stato un anno davvero significativo per il settore logistico. I primi 9 mesi, infatti, hanno registrato una crescita importante. Per noi di Sirus si tratta di una notizia estremamente positiva, perché la gestione dei flussi è un caposaldo della nostra attività. Restate con noi fino alla fine per conoscere tutti i nostri servizi! Vediamo insieme una sintesi di ciò che è accaduto nel 2022!

2022: UN ANNO DA RECORD!

Il settore della logistica ha registrato un vero e proprio record nei primi mesi del 2022. In termini di locazioni, infatti, il comparto ha registrato la crescita più alta degli ultimi 10 anni! Si tratta di un record di investimenti, con 2,7 miliardi di euro spesi per la locazione di spazi destinati alla logistica. Una crescita importante, che vede Milano alla guida del mercato, con 963.000 mq di spazio locati. Nel 2022 il comparto logistico ha acquisito 2 milioni di mq su tutto il territorio nazionale: il 29% in più rispetto all’anno precedente. Oltre a Milano, anche Roma, Torino, Bologna e il Veneto si confermano aree di grande interesse.

Cliccate QUI per snocciolare qualche numero in più.

 

LE DIMENSIONI CONTANO.

Gli spazi di ampia dimensione sono quelli più ambiti: il 44% delle locazioni riguarda infatti superfici al di sopra dei 15.000 mq. Il 34% invece riguarda superfici inferiori a 10.000 mq. Questi dati confermano l’elevato interesse per le soluzioni di logistica urbana, che si avvale di spazi sufficientemente ampi per la gestione di flussi importanti, senza però rinunciare alla vicinanza con il tessuto urbano.

logistica e movimentazione magazzini

THIRD PARTY LOGISTICS IN ESPANSIONE.

Un dato che ci ha davvero impressionati è quello relativo alla crescita dei servizi di esternalizzazione logistica -il comprato 3PL-, quello in cui operiamo noi di Sirus. Il 59% degli spazi locati infatti è destinato proprio al 3PL. Si tratta di un segnale importante, che evidenzia un trend di crescita destinato a modificare radicalmente il volto della logistica nei prossimi anni. Il fatto che più della metà della domanda riguardi il nostro comparto ci rende fiduciosi sul futuro del nostro lavoro: investiamo molto sulla logistica, per offrirvi il servizio di gestione dei flussi più adatto alle vostre esigenze!

LA VOSTRA LOGISTICA CON SIRUS.

Ci occupiamo di organizzazionegestione e movimentazione dei flussi e delle relative informazioni. Sirus vi offre la possibilità di progettare il layout del vostro magazzino, sopportandovi in ogni fase della pianificazione.

Non solo! Prendiamo in carico la gestione della movimentazione del vostro magazzino, anche con mezzi di sollevamento, garantendo la puntualità della vostra logistica.

Il nostro approccio si concentra sul contenimento dei tempi e dei costi: la nostra forza è l’ottimizzazione di ogni singola fase del processo.

Logistica Sirus: una panoramica dei nostri servizi.

Oltre alle tradizionali mansioni di facchinaggio, pianificazione, inventario, picking e packing; ci occupiamo di customer care, previsione della domanda, gestione delle scorte, processazione degli ordini, approvvigionamenti, trasporti, magazzino e stoccaggio, il tutto con il supporto di software dedicati.

Sirus non è soltanto logistica. Ci occupiamo anche di:

  • Edilizia
  • Impiantistica
  • Facility management
  • Energie rinnovabili
  • Engineering.

Scoprite tutto sui nostri servizi!
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione!

Post Correlati